Solo passione

 

Rosso non è, ma è fatto con qualcosa di rosso. Signore e signori ecco a voi il primo vino al Pomodoro. “Omerto” viene prodotto in Canada, nella regione del Québec, da Pascal Miche.

Colore chiaro, gradazione alcolica di 18%, note fruttate e con un gusto speziato che ricorda una torta con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e anice stellato: questa bevanda è perfetta da abbinare a piatti piccanti e a dessert perchè la sua dolcezza maschera perfettamente il gusto dell’alcool. Pascal Miche afferma di aver solo perfezionato una ricetta segreta tramandata per quattro generazioni dalla sua famiglia, di origine belga. Oggi tre varietà differenti di pomodoro, quello giallo, il subartico e il ciliegio nero, danno vita a circa 34 mila bottiglie di “Omerto”.

A noi non resta che provare ad ordinarlo su internet per assaggiarlo, oppure possiamo “sentire” il profumo del pomodoro nei vini nostrani. Sapete che c’è un vino che si chiama proprio “Pomorosso”? Io l’ho scoperto durante una verticale di Barbera organizzata dalla famiglia Coppo e sentite cosa mi ha detto il Sommelier Campione del Mondo Luca Gardini su questo vino…

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...