Terrazzo al pomodoro

come-fare-orto-in-casa

Abitate lontani dallo smog e avete un balcone spazioso o un terrazzo? Allora seguite i consigli del Pettirosso e divertitevi ad arredare i vostri spazi all’aperto con delle piccole piante di pomodoro. Sono davvero splendide. Non ci credete? Guardate un po’ le foto… . Dei semplici vasi si trasformano in un tripudio di foglioline verdi da cui spuntano, rossi e vivaci, degli appetitosi pomodori.

Nulla da invidiare alle classiche piante da balcone con il vantaggio, però, di poter anche preparare dei sanissimi e ottimi piatti con i frutti del raccolto casalingo 🙂

Il terrazzo al pomodoro sembra essere davvero un must have di quest’anno e, poiché oggi l’orto fatto in casa è molto fashion, se siete degli aspiranti contadini un po’ vezzosi, potreste stuzzicare ancor di più il vostro “pollice rosso”, procurandovi un simpatico e colorato kit da giardinaggio. Basta sfogliare qualche rivista di arredamento o di moda per trovare nuovi spunti e per realizzare un finissimo angolino “green”.

Il consiglio del Pettirosso? Se la coltivazione in vaso vi intriga, provate ad arricchire il vostro orticello con piante aromatiche. In questo modo avrete tutto l’occorrente per una deliziosa Caprese e per tante altre specialità. È il momento di fare spazio sui vostri balconi!

Scavate, seminate, trascinate i vostri vasi, godetevi le essenze del terriccio e i colori delle foglie e tornate un po’ bambini sporcandovi le mani!

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...