Love is in the… kitchen!

Avete mai sentito parlare del potere afrodisiaco del pomodoro?

Della serie “non è vero ma ci credo”, il Pettirosso, che ha un cuore romantico, ha deciso di assecondare questa leggenda e di proporre una ricetta dedicata alle coppie o alle aspiranti tali. Insomma, se volete coccolare la vostra dolce metà o se volete provare a prendere qualcuno per la gola, fate spazio in cucina e correte a fare la spesa. Con o senza potere afrodisiaco, l’impegno con cui preparerete questo primo piatto farà sicuramente colpo. Love is in the kitchen!  

Per due persone (ovviamente!) comprate 250 g di capesante già pulite, linguine e 500 g di pomodori pelati dal Gusto Unico. Se non ne avete in casa, aggiungete alla lista anche olio, aglio, basilico, pepe e cipolla. Fate dorare mezza cipolla e 1 spicchio d’aglio nell’olio già caldo, senza far bruciacchiare nulla e, dopo qualche minuto, aggiungete I Succosi. Fate bollire per un quarto d’ora.

Mettete l’acqua sul fuoco e calate 250 g di linguine. Nel frattempo, fate soffriggere un po’ d’aglio in una padella e fate cuocere le capesante per tre minuti. Aggiungetele al sugo preparato in precedenza e infine condite le linguine, rigorosamente al dente! 

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, scegliete i piatti, le posate e la tovaglia giusta e (consiglio in più), se ne avrete il tempo, cercate di personalizzare la tavola con un segnaposto o un piccolo souvenir fatto da voi. Non è difficile! Ad esempio bastano pochi minuti, un cioccolatino e un nastro per realizzare dei fermatovaglioli. Se non vi piace il dolce, utilizzate un bel bottone o dell’anice stellato e i bastoncini di cannella. Riscaldate la vostra colla a caldo e vedrete che anche il cuore altrui si riscalderà 🙂

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...