Rosso di sera… bel viso si spera

Sani, sani, sani! Nelle puntate precedenti il Pettirosso vi ha già parlato del pomodoro e delle sue virtù benefiche, ricordandovi che aiuta il nostro sistema cardiovascolare e combatte i radicali liberi.

Notizia in più: il pomodoro non solo mantiene giovani, ma può anche aiutare a risolvere il problema della pelle grassa. Come? Producendo delle maschere di bellezza fatte in casa!

Vestitevi da piccolo chimico e divertitevi a impiastricciarvi il viso… di sicuro, guardandovi allo specchio, vi verrà da sorridere e dimenticherete l’odioso brufoletto, che sparirà prima del tempo sconfitto dal vostro eroe rosso 😛

Azionate il mixer! Due pomodori, due cucchiai di zucchero, un cucchiaio di succo di limone e… les jeux sont faits 🙂 la vostra maschera sarà pronta in pochi secondi! Applicatela sulla “zona T” 2/3 volte a settimana per quindici giorni.

“Se ci avete preso gusto”, consigliate anche ad amiche, mamme e sorelle di mettere il pomodoro al centro dei loro beauty case, magari realizzando un esfoliante delicato con due cucchiai di farina d’avena, un po’ d’olio d’oliva e la polpa matura del nostro ortaggio “problem solver”.

Se non “state più nella pelle” e volete provare, aggiungete qualche pomodoro in più alla vostra lista della spesa e spennellate la maschera prima di andare a dormire. Rosso di sera… bel viso si spera 🙂

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...