I viaggi del Pettirosso… in USA

Dal Messico agli Stati Uniti il passo è breve 🙂 ed ecco che il Pettirosso non ha perso occasione per organizzarsi un bel viaggetto anche nella terra a stelle e strisce. Un fantastico on the road  ricco di incontri interessanti e di luoghi inaspettati, a cavallo tra tradizione e modernità e tra culture diverse.

Prima tappa: New York; una città fantastica, dove la vita culturale è più vivace che mai e le tendenze più cool si susseguono e sovrappongono senza sosta. Perdersi tra i grattacieli di Manhattan, le curve del Guggenheim e i canti di Broadway è un’esperienza “vertiginosa” anche per un uccellino abituato a viaggiare!

Ma gli Stati Uniti non sono solo New York e metropoli. Svolazzando da uno Stato all’altro, si scoprono paesaggi immensi dove la natura è unica e sola protagonista e l’uomo sembra scomparire, sentendosi smarrito. Immaginatevi di fronte all’indescrivibile Gran Canyon, ai meravigliosi Laghi e alle Cascate del Niagara… non ci sono cinguettii per descriverli, bisogna solo viverli.

USA on the road da Est a Ovest: perderete il senso del tempo, e non solo perché non saprete più come regolare l’orologio!

Ci sono davvero troppe cose da vedere, provare e ammirare e il Pettirosso curioso, volando su Nashville, famosa per la musica country e per il film di Robert Altman, ne ha scoperta un’altra: qui ogni anno viene organizzato un Festival dedicato a tutti gli appassionati del pomodoro rosso, il Tomato Art Fest! L’appuntamento è ad Agosto: 35.000 persone invadono Nashville per vivere due giorni di musica, arte, ricette. E c’è anche un contest per stilisti per cani! Fun 🙂

Anche se fuori periodo, fervono già i preparativi ed è stato emozionante scoprire che la gente del posto è coinvolta con vero entusiasmo e collabora con spirito gioviale all’organizzazione dell’evento. Complimenti a Meg e Bret MacFadyen, galleristi di Nashville, che hanno avuto questa simpatica idea e hanno contribuito al suo successo grazie ad una perfetta integrazione tra arte e gusto.

Il Tomato Art Fest sarà la scusa per ritornare ad Agosto 😛 Ora è il momento di riattraversare l’Oceano e di pensare a nuove mete e nuove avventure.

piccolinopetti

Questa voce è stata pubblicata in food. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...