Love is in the kitchen… con il riccio

Pomodoro e amore, una coppia inossidabile unita dal filo rosso della passione che entusiasma, da sempre, gli amanti della cucina afrodisiaca e il vostro amico Pettirosso! I più razionali non approveranno, ma nei sentimenti la ragione non vince quasi mai 🙂 per cui ecco una nuova ricetta dedicata ai lettori “in love”. Stavolta saranno protagonisti i ricci di mare, dei veri campioni della cucina amorosa  Compratene circa 14, per due persone dovrebbero bastare. Vi serviranno anche 250 g di linguine, 1 spicchio d’aglio, olio, sale, pepe e 100 g di polpa di pomodoro a pezzettoni. Scegliete il Gran Polposo: il Gusto Unico è sempre dalla parte degli innamorati e aumenterà le vostre chance con l’adorato commensale…

Scaldate un po’ di olio in padella e aggiungete l’aglio ma non lasciatelo troppo a lungo (si può togliere appena comincia a scurirsi un po’): è meglio evitare che le vostre linguine e, soprattutto, i vostri baci, abbiano un sapore troppo aglioso 😛

Ed è subito il momento del pomodoro al centro! Versate i pezzettoni in padella, pepate e lasciatevi inebriare dal profumo e dai colori della deliziosa polpa firmata Petti per l’Italia. Anche se, a questo punto, starete già pregustando il successo, non distraetevi e continuate a cucinare: ci sono ancora i ricci da aprire e bisogna essere concentrati con tutte quelle punte!

Divideteli in due e mettete da parte la polpa aiutandovi con un cucchiaino. Intanto cuocete le linguine e, appena saranno al dente, unitele al vostro sughetto. Aggiungete i ricci, mescolate delicatamente e lasciate insaporire. Impiattate, guarnite con un ciuffetto di prezzemolo ed ecco il vostro afrodisiaco primo, pronto da servire.

L’unica controindicazione è che il vostro amato ospite non avrà occhi solo per lo chef!

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...