Il tempo dei pomodori

Tutti i grandi amori iniziano con un incontro inaspettato, con un primo appuntamento disastroso o perfetto, in attesa degli sviluppi futuri. Che sensazioni da favola!

E voi ricordate il giorno in cui avete deciso di mettere Il pomodoro al centro della vostra vita culinaria? Com’è stato il vostro primo assaggio? Il Pettirosso è un po’ dispettoso oggi e vi sta mettendo in difficoltà… in effetti è un po’ difficile riuscire ad andare così indietro nel tempo poiché all’epoca del vostro “primo morso” probabilmente eravate davvero piccolissimi 🙂

I pediatri, infatti, danno il via libera ai primi sughetti leggeri intorno ai dieci mesi, per la gioia dei palati infantili abituati solo a latte e brodini. È così che le pappine diventano il momento più atteso della giornata! Attenzione, care mamme!  Il pomodoro può essere irritante per i più piccini, per cui non fatevi intenerire da quei musetti golosi che hanno appena scoperto il Gusto Unico 😛 Tutto è concesso ma, almeno all’inizio,  solo una o due volte a settimana.

Il primo assaggio ha causato qualche faccina stranita? Non preoccupatevi 🙂 Come da copione, tante grandi passioni nascono proprio da un’antipatia…

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...