I viaggi del Pettirosso sulle tracce di Cristoforo Colombo.

Avete mai provato a immaginare la vita culinaria dei nostri antenati prima della scoperta dell’America? Per fortuna a Cristoforo Colombo è venuta la passione per i viaggi 😛 e le tre Caravelle son riuscite ad approdare in territori sconosciuti e ricchi di nuove prelibatezze.

Ma quale fu la prima terra americana ad essere “toccata” ufficialmente dagli europei? La risposta ha scatenato la voglia di partire del vostro Pettirosso che è subito corso a visitare l’isola di San Salvador, dove Mr. Colombo approdò nel 1492.

Siamo alle Bahamas, cari amici, un arcipelago da sogno dove prolungare le vacanze estive dedicandosi ai bagni e alle passeggiate lungo le spiagge solitarie.

Qui, dove le giornate sono caratterizzate da ritmi lenti e relax allo stato puro e dove il mare cristallino nasconde, nel profondo, bellezze sommerse, sono tantissimi i sub che raggiungono l’isola per immergersi in cerca di relitti e ammirare la barriera corallina, che rischia di lasciare senza fiato nonostante la scorta di ossigeno.

Anche il vostro invidiato Pettirosso si è messo in moto, poiché non c’è limite alla curiosità e la voglia di andare a visitare il sito archeologico in cui vivevano gli Indiani Lucayan ha battuto la sedia a sdraio. Si sa, non si può restare indifferenti alla poesia di un viaggio nel tempo…

Che giornate incredibili e che sensazioni straordinarie! Ora si può affrontare l’autunno con uno spirito diverso.

Laurea honoris causa in pomodorologia per Colombo e le sue Caravelle 🙂

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...