Sugo di qualità

In qualità di portavoce degli amanti del pomodoro, il vostro Pettirosso di tanto in tanto deve assumere anche toni più seri e condividere con voi notizie ufficiali. In questo caso parliamo anche di news che che ci rendono fieri e felici (un super #FF per noi!).

Perché? Perché abbiamo fatto la scelta giusta! In Italia Petti Conserve è l’unica azienda del settore ad aver ottenuto la valutazione “A+” in relazione allo standard internazionale BRC. Lo standard, sviluppato dal British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, e dalla UKAS (United Kingdom Accreditation Service), organismo di accreditamento nazionale britannico, indica quali devono essere le specifiche strutturali per gli ambienti produttivi, le specifiche di prodotto e di processo e le norme comportamentali per il personale. L’internazionalità di questo standard è data dall’approvazione da parte del GFSI (Global Food Safety Initiative), un’iniziativa alla quale partecipano quaranta Paesi tra Europa, Nord America e Australia e il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. GFSI ha elaborato e redatto i criteri chiave che deve possedere uno standard per poter essere approvato e, di conseguenza, per poter godere del mutuo riconoscimento da parte di tutti i Paesi aderenti.

Più “di qualità” di così non si può! Come anticipato, Petti ha avuto in pagella anche il “+” poiché ha scelto un programma di valutazione basato su “audit non annunciati”. Questo tipo di verifiche, più attendibili, testimoniano la serietà dell’azienda in quanto sempre attenta e responsabile nei confronti di collaboratori e lavoratori, rispettosa verso i consumatori, fedele ai propri principi

Festeggiate con il Pettirosso! Tema del party? Sugo… di qualità 🙂

Certificato BRC Italian Food 2014_480
piccolinopetti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...