Love is in the Kitchen (e il polpo nel piatto)

Il freddo autunnale non spegne la passione del Pettirosso per le ricette afrodisiache e neppure quella delle nostre coppiette lettrici 😉 Ritornano, così, il bimestrale appuntamento con l’amore in cucina e i consigli del vostro cupido di fiducia.

Si sa, impegnarsi un intero pomeriggio per organizzare una cenetta afrodisiaca a sorpresa fa sempre colpo 🙂 ma prima di avvinghiare i vostri tentacoli attorno all’amato, deliziate la vostra metà con un bel polpo al sugo (il vostro Pettirosso, animo delicato, non ama chiamarlo affogato, nome troppo cruento! ).

Per un effetto spettacolare, anzi TENTACOLARE 😛 scegliete I Succosi: con polpo e peperoncino formano un trio infallibile quando si tratta di seduzione e buona tavola.

Comprate due polpi di circa 500 g e, se avete scelto quelli freschi, teneteli in congelatore per qualche ora per renderli più teneri. Lavateli, puliteli bene e fate cuocere in un tegame con olio e battuto di cipolla rossa per insaporirli a dovere. Questa fase è fondamentale e precede l’entrata in scena de I Succosi, Gusto Unico come nessuno e rosso scarlatto
da mangiare con gli occhi! Quanto amore nell’aria… anzi in cucina!

I profumi del mare e del pomodoro si congiungeranno facendo scintille nel vostro angolino da supercuochi e invitando l’olfatto a tavola ancor prima di aver finito la cottura (30 minuti circa). Non dimenticate il peperoncino, altro ingrediente speciale che il Pettirosso inserisce spesso e volentieri nelle ricette afrodisiache.

Una bella fetta di pane croccante e la scarpetta – non solo – è garantita!

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...