Chi bello vuole apparire… non deve più soffrire

Un anno di ricette afrodisiache non è servito a trovare la vostra metà della mela? Allora bisogna correre ai ripari e iscrivere in palestra il vostro fascino, prima di rimettervi ai fornelli secondo i consigli del vostro amico Pettirosso :p In fondo, l’afrodisiaco che c’è nel pomodoro non può fare miracoli e se il piatto in tavola non è servito con un sorriso disteso e una pelle luminosa, la serata può anche non prendere la direzione sperata…

Bene, non è il momento di cominciare con i “se” e con i “ma”! Piuttosto preparate una buona crema di pomodoro e fate il pieno di antiossidanti e licopene. Tanta bellezza in più e senza fare il minimo sforzo 😉 altro che Chi bello vuole apparire, un po’ deve soffrire! Nel nostro caso, la bellezza diventa un piacere per il palato, da gustare tutti i giorni!

Mettete in un tegame cipolla, olio e 1 Kg di pomodoro, senza far soffriggere nulla. Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa dieci minuti, aggiungendo una spolverata di zenzero, altro amico del nostro benessere fisico, e, all’occorrenza, un poco d’acqua. Fate raffreddare e frullate il tutto fino ad ottenere una crema densa, salate (senza esagerare) e disponete in piatti fondi. Volete essere davvero bellissimi? Guarnite con yogurt greco e prezzemolo 🙂 Cuore e pelle vi ringrazieranno! A presto per la prossima ricetta.

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di preparazione: 30 min

Calorie totali: pochissime

Dosi consigliate: 2 volte a settimana

Livello di benessere: più che buono

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...