Vegano per un giorno

Petti_tofu

Il blog del pomodoro rosso ha più volte dimostrato che dei buoni ingredienti fanno un buon piatto; buono nel senso di sano e leggero e non solo gustoso. Diverse ricette light già postate sono piaciute anche alle buone forchette e il Pettirosso, sicuro del suo pomodoro, oggi vuol spingersi ancora più oltre proponendo una ricetta vegana a base di tofu 🙂 I sapori sono un po’ particolari! Uomo avvisato…

Alla base di questo piatto unico c’è una succulenta vellutata, preparata con la vostra passata del cuore e un po’ di cucchiai di yogurt greco, che di sicuro incontrerà il gusto dei più. Non si può essere dei cuochi vegani usando solo il pomodoro, sappiatelo. E infatti la ricetta prevede di arricchire la vellutata con dei funghi porcini, delle carote e dei broccoletti già sbollentati in precedenza, “per nutrirti meeeglio”!

Ok per le verdure, ma non bisogna dimenticare che al centro (e non solo metaforicamente) del piatto di oggi c’è lui, il formaggio-non formaggio proveniente dall’oriente e amatissimo dal vegan world: il tofu.

Lasciatelo stufare nella vostra vellutata e farete il pieno di proteine, manganese e calcio. Amanti delle carni, per un giorno si può far 😉

Tempo di preparazione: 30 min

Calorie totali: son talmente poche che non si contano

Dosi consigliate: 1 volta al mese

Livello di benessere: se ti piace, grandioso!!!

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...