Quattro giorni “a tutto food”

Che domenica a Milano! Oggi si inaugura il TUTTOFOOD 2015 e buongustai, chef e foodblogger sono già in brodo di giuggiole 🙂 Quattro giorni frenetici e pieni di incontri interessanti aspettano il vostro Pettirosso e tutti coloro che raggiungeranno Fiera Milano!

Passate dalla cucina di “casa” Petti (Padiglione 6 – stand C15 e D18) per tanti eventi dal #gustounico 😉 Il Pettirosso vi ha già anticipato qualcosa nei post precedenti, ma, stavolta, vi dirà di più: la prima ricetta che lo chef Max Mariola preparerà per la Pastata delle 13.00 di domani!

Ottimi fusilli pomodoro e basilico vi aspettano, cari amici! Per questo primo Max Mariola ha scelto Il Delicato Petti, l’olio del Frantoio Franci, che ha ricevuto il Premio Tre Foglie sulla Guida “Oli d’Italia 2015” del Gambero Rosso, e i fusilli artigianali del Pastificio Verrigniche acquolina!

Ora avete tutti gli ingredienti per provarci anche a casa! Scegliete il pomodoro Eletto Prodotto dell’Anno 2015 e seguite, punto per punto, la ricetta di Max Mariola, riportata fedelmente dal blogger più curioso del Tuttofood 😉

Siete in quattro? Allora preparate un ottimo sugo con 300 g de Il Delicato! Fate prima dorare l’aglio “in camicia” con 4 o 5 gambi di basilico in un fondo d’olio e, nel frattempo, mettete l’acqua sul fuoco. Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo insieme ai gambi di basilico e… mettete il pomodoro al centro con un po’ di peperoncino! Fate cuocere 350 g di fusilli artigianali, scolate al dente e continuate la cottura in padella con il vostro sugo. Aggiungete 100 g di Parmigiano Reggiano, basilico e mantecate il tutto. Servite con foglie di basilico fresco e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Bontà!

Per altre ricette e spunti dal TUTTOFOOD continuate a seguire il Pettirosso e i “Petti social” con l’hashtag #atuttopetti 😉

Petti e Max Mariola

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...