Una giornata Bio :)

Oggi è la Giornata mondiale della Biodiversità, una giornata dedicata alla nostra Terra e alle tantissime specie viventi che la popolano. Protagoniste di quest’anno sono le isole e il loro tesoro naturale: animali, piante e microorganismi che vivono in un perfetto equilibrio!

Seguite l’esempio del Pettirosso e festeggiate la Giornata partecipando ai diversi eventi organizzati qua e là, in particolare se ci sono bambini in famiglia! Sensibilizzare i più piccoli sull’argomento è il primo passo per un futuro migliore 🙂 Se siete a Milano e dintorni, è il momento buono per un giro all’EXPO e al suo Parco della Biodiversità con cibi biologici, prodotti naturali e sapori tipici da scoprire. Tante iniziative anche alla Città della Scienza di Napoli, dove i puPetti giocheranno con la Biodiversità in un normalissimo giardino napoletano e familiarizzeranno con insetti di vario genere. Eventi anche al Parco Faunistico Le Cornelle, che organizzerà degli incontri con un naturalista sul tema per tutto il weekend.

La natura va celebrata senza riserve e celebriamola anche a tavola, con una buonissima e semplicissima spaghettata: Il Sublime Petti, la passata di datterini BIO più amata dai bambini, una spolverata di Parmigiano Reggiano, un filo di olio extra vergine di oliva crudo e una foglia di basilico fresco. Un piatto “specialmente” italiano e tutto naturale. L’amore per il nostro territorio si dimostra anche ai fornelli 😉

piccolinopetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...